Un’esperienza straordinaria dove superare i propri limiti.

Come anticipato, e lo ribadiamo con grande orgoglio, gli atleti del PPRTeam Matt Chrabot e Cyril Viennot, hanno partecipato all’Ironman tenutosi pochi giorni fa a Kona, Hawai’i.
Non si tratta solamente di una sfida verso sé stessi, ma una sfida ai limiti delle capacità umane. Anni di allenamento, fatiche, impegno, costanza, concentrati in un unico evento nel quale è necessario esprimere tutto il proprio talento, dove è richiesto il massimo e il meglio delle proprie possibilità.

L’Ironman nasce 30 anni fa, e dal 1981 si svolge sulla costa di Kona, alle Hawai’i, dove la roccia lavica nera domina il panorama e gli atleti sfidano venti trasversali di 45 miglia all’ora sotto un sole cocente.
Il 13 ottobre 2018, oltre 2.000 atleti hanno intrapreso un viaggio di 140 miglia che rappresenta l’ultima prova di corpo, mente e spirito per guadagnare il titolo di Ironman, nuotando per 3,860 km, pedalando per 180,260 km e correndo per altri 42,195 km per raggiungere il traguardo.

Possiamo dire con soddisfazione che PPRTeam si è cimentata in quest’impresa anche quest’anno, avendo ottenuto due delle qualifiche messe in palio dalla più famosa competizione di Triathlon del pianeta con Matt Chrabot e Cyril Viennot.

L’Ironman World Championship è incentrato sulla dedizione e il coraggio mostrati dai partecipanti che mettono in pratica il mantra di Ironman, ovvero che tutto è possibile. Ed è stato davvero possibile.
Lungo la costa di Kona, la roccia lavica nera domina il panorama e gli atleti combattono i venti “ho’omumuku” di 70 km/h, le temperature di 35°C e il sole cocente.
Una competizione corpo, mente e spirito per guadagnare il titolo di Ironman.

I nostri atleti sono arrivati entrambi in fondo alla competizione, raggiungendo il traguardo e non arrendendosi alle avversità. Per noi di PPR Team sono comunque vincitori, pur non avendo conquistato il podio. Non si tratta di una competizione qualsiasi ma di una delle più impegnative competizioni del pianeta. Una competizione dove la forza del singolo e del team è messa a dura prova.
Una competizione nella quale PPR Team anche quest’anno ha realizzato un sogno.

 

“Non tutti possono raggiungere il risultato dei sogni all’Ironman. Ma se sei sano e fisicamente capace, attraversare il traguardo è veramente un privilegio e un onore.”

Matt Chrabot

 

“Ho sofferto dall’inizio alla fine ma mi ero ripromesso di finire questa corsa a prescindere dalle mie condizioni, così ho liberato la mia mente prima della gara e sono arrivato fino in fondo”.

Cyril Viennot

 

Photos by @ACTIV’IMAGES