Mario Cipollini e Gianfranco Mione di PPRTeam ospiti di Stefano Meloccaro nel salotto domenicale di SKY Sunday Morning.

Ma che domenica “bestiale”, per descriverla con le parole di Fabio Concato!
Tutto ci saremmo aspettati da questo 2019 ma mai di sedere al tavolo di SKY Sunday Morning, programma di SKY Sport 24 condotto da Stefano Meloccaro, insieme al nostro amico Mario Cipollini e di poter parlare della nostra più grande passione, lo sport!

Il padrone della scena è lui, Mario, che inizia raccontandoci di come le bici Cipollini siano paragonabili ad un’opera di alta sartoria e di come ora il processo di fabbricazione della maggior parte dei telai in commercio sia ormai industrializzato con misure standard da riadattare utilizzando la componentistica.
Ricorda il lavoro che veniva fatto dagli artigiani telaisti per costruire un telaio perfettamente su misura, come se fosse “cucito addosso”, di come anche un solo millimetro sia fondamentale quando si tratta di posizionamento della sella e delle tacchette.


Insomma lascia bene intendere che la sua grandezza sia stata, oltre che merito di una sua dote innata, anche una sapiente ricerca della perfezione, uno studio accurato del mezzo e una grande, immensa cultura ciclistica.

Non a caso infatti PPRTeam ha scelto proprio le bici Cipollini per affrontare le prove sportive legate al triathlon e soprattutto durante le competizioni dei più importanti IRONMAN dove è d’obbligo un mezzo scattante e aerodinamico.

Gianfranco Mione, ex triatleta e ora alla guida di PPRTeam, descrive le bici Cipollini come mezzi altamente performanti, frutto di una grande componente tecnologica e ingegneristica, con una tenuta della velocità invidiabile e caratteristiche tecniche uniche.

Non mancano poi gli aneddoti del grande Mario, famoso per il suo carisma e la forte presenza in gruppo dove ha sempre potuto contare sul rispetto da parte degli altri ciclisti.
Da quando nel 2005 ha definitivamente concluso la sua carriera da professionista non ha affatto appeso la bici al chiodo! Anzi! Si allena costantemente in bici e si dedica anche alla sua grande passione per lo sci che coltiva per la maggiore in quel della Val Badia.

Un grande uomo dalle mille risorse che ha fatto dello sport il cardine principale della sua vita e noi siamo orgogliosi di far parte dei progetti che l’azienda Cipollini ed il Gruppo Zecchetto hanno in serbo per il futuro!

L’avventura di domenica si conclude con foto di rito, saluti, strette di mano e grandi sorrisi, felici di tornare a casa con qualcosa di meraviglioso da raccontare e rapporti futuri da coltivare.

Se vi siete persi la puntata, potete trovare sulla nostra pagina Facebook il recap realizzato dal nostro videomaker Patrick DeLorenzi: PPRTeam goes to Sky Sunday Morning

I nostri ringraziamenti vanno a Stefano Meloccaro per averci ospitato nella sua trasmissione (in onda su SKY Sport 24 ogni domenica mattina dalle ore 10), a Mario Cipollini per la sua simpatia, professionalità e grinta che trasmette a chiunque abbia l’occasione di incontrarlo, a Gianfranco Mione che da anni è alla guida di questa grande famiglia chiamata PPRTeam, alla redazione di SKY Sport 24 per averci dato la possibilità di raccontarci in un programma così in vista come SKY Sunday Morning e ultimo ma non meno importante ringraziamo Patrick DeLorenzi per le foto e il video che ci hanno permesso di raccontare la nostra bellissima esperienza.

 

Scarica File

624,06 KB