Yannick Bourseaux, protagonista ad Abu Dhabi

Primo in classifica nel Paratriathlon e quarto in classifica assoluta.

Lo scorso weekend, nella calda e soleggiata Abu Dhabi, si è svolta la prima tappa dell’ITU World Triathlon Series 2019 e indovinate un po’ chi spicca sul podio? Eh sì…un PPR! Avevate dubbi? Noi no!

Ma chi è Yannick Bourseaux? Sicuramente un talentuoso paratleta che conquista il primo posto sul podio nel Paratriathlon e il quarto in classifica generale, ma conosciamolo meglio!

Classe 1975 di nazionalità francese, compete nel Biathlon Paralimpico, nello sci di fondo e nel Paratriathlon.
Già campione all’ITU World Triathlon Series nel 2011 e nel 2012, nominato “atleta del mese” dal Comitato Paralimpico Internazionale sempre nel 2012, lo scorso weekend si è portato a casa un altro spettacolare risultato (e ce ne ha lasciato un pezzetto) proprio all’apertura dei Campionati del Mondo!

Ma abbiamo chiesto direttamente a Yannick quali sono state le sue prime impressioni sulla competizione della scorsa settimana: “Abu Dhabi è stata la mia prima gara della stagione. Sono molto felice del risultato che ho ottenuto nonostante sia stata una gara al sole e al caldo all’interno del circuito di Formula Uno.
Sono molto contento di come sì è svolta la gara in acqua, e questo vuol dire che la mia preparazione invernale in piscina è stata ben svolta!
Inoltre avevo una buona gamba e sono riuscito a fare lo sprint migliore della giornata
Poi in fuga l’ho presa più con calma poichè non volevo peggiorare la situazione del piccolo infortunio subito al tendine d’Achille poco prima della gara.
È stata una grande esperienza negli Emirati Arabi e spero di tornare ad Abu Dhabi nel 2020.
La mia prossima gara ora sarà il WPS di Milano il 27 aprile!”

E noi ti auguriamo di arrivarci in splendida forma Yannick.

Da PPRTEAM è tutto, ci risentiamo ai prossimi traguardi!

Scarica File

92,49 KB