La condivisione dei valori è alla base di tutto!

 

Siamo nati come squadra professionistica di Triathlon nel lontano 2001. Oggi siamo molto di più! Vantiamo una grande rete di collaborazioni con alcune delle migliori aziende nel campo dello sport ed extra sportive

Per noi è fondamentale avvalerci di partner che condividano i nostri stessi valori e in Compex abbiamo trovato proprio questo! Oltre al miglioramento delle prestazioni dei nostri atleti, la collaborazione con Compex è un valore aggiunto alla nostra attività e ci permette di arricchire l’offerta dei servizi che proponiamo a tutti gli sportivi che si avvicinano a PPR.

“Da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano” è il nostro claim da sempre, collaborare con gli altri è sempre stato il nostro punto focale, unirsi per realizzare progetti che da soli sarebbe impossibile portare avanti.

Siamo nel mondo del Triathlon da 18 anni ormai, grazie alla lungimiranza di Gianfranco Mione, ex triatleta e ci siamo affermati nel tempo come pluripremiata squadra internazionale di triathlon capace di allargare il proprio panorama sportivo anche alle discipline che compongono la “triplice” tant’è che oggi abbiamo più di 100 ciclisti amatoriali uniti sotto il nostro nome.

«L’esperienza maturata nel mondo dello sport ci ha insegnato il rispetto e la tenacia nel raggiungimento degli obiettivi, capacità che abbiamo messo in pratica anche nel fare business con PPRFactory, la nostra azienda che si occupa di marketing, collaborazione con le aziende, eventi, team building e molto altro – racconta Gianfranco Mione – e tra le iniziative in atto, da ormai cinque anni abbiamo creato anche in Sardegna, all’interno del Forte Village, un Bikeworld, una struttura che ci permette di venire in contatto con aziende di primo piano e di iniziare con loro una collaborazione, proprio come è successo con Compex».

Vantiamo una squadra composta da 12 atleti di fama internazionale che contribuiscono ad accrescere il prestigio del marchio gareggiando negli IRONMAN, le competizioni più dure nel panorama internazionale senza tralasciare che alcuni di loro sono anche protagonisti nella distanza olimpica.

Per questo motivo Compex è un alleato indispensabile in vista di competizioni di tale livello!

La filosofia che porta a voler raggiungere un livello sempre più alto è sicuramente uno dei punti di contatto che lega Compex al PPRTeam, infatti il marchio di origine svizzera mette da sempre a servizio degli atleti di tutte le discipline le sue conoscenze e l’innovazione dei propri prodotti. «Siamo sicuri che grazie alla collaborazione con Compex i nostri atleti riusciranno a conquistare livelli mai raggiunti nella forza, nella resistenza e avranno anche gli strumenti migliori per un recupero ottimale – continua il Nostro manager Gianfranco Mione – la partnership con l’azienda è iniziata da poco e vogliamo imparare come utilizzare al meglio gli strumenti dell’elettrostimolazione».

Profonda soddisfazione anche sul fronte dell’azienda che vede nel legame torinese una opportunità per crescere ancora di più nelle discipline endurance: «La nostra collaborazione con il PPRTeam non si limiterà all’utilizzo dei prodotti – commenta Leonardo De Florio, Compex Coach di Compex Italia – infatti il progetto prevede anche programmi di formazione specifici nel corso dei quali i nostri esperti illustreranno tutti i benefici e le potenzialità dei prodotti in campo sportivo».

Un vero e proprio approccio sinergico grazie al quale da una parte i nostri atleti  PPRTEAM, e molti altri sportivi, beneficeranno di tutta l’avanguardia dei prodotti Compex imparando anche come utilizzarli in modo mirato nella preparazione di una gara nel recupero dopo uno sforzo molto inteso; dall’altra parte Compex arricchirà le sue partnership rimanendo fedele alla politica che la porta a legarsi alle migliori squadre sportive in Italia e nel mondo.

Prima ancora che il raggiungimento di un obiettivo, quello che accomuna le nostre due realtà è una visione dello sport che non si ferma al momento della prestazione o al risultato finale. «Ciò in cui ci siamo sentiti subito affini con Compex è un modo di pensare allo sport che non sia legato solamente al singolo trionfo. Quello che cerchiamo di fare con le nostre iniziative e con il lavoro di community è costruire una rete di relazioni tra le varie realtà coinvolte che permettano alle discipline come il triathlon di svilupparsi ed evolversi. Ritengo che in Italia ci siano delle grandi potenzialità per fare questo, capacità che però sono ancora inespresse ed è solo grazie a modelli vincenti come il nostro e come quello di Compex che si può garantire una maggiore e più fruttuosa visibilità al nostro mondo» conclude il nostro Gianfranco Mione.

 

Siamo certi che una partnership così potrà senz’altro tenere fede al nostro mantra secondo il quale insieme si va davvero più lontano!