Dalla famiglia PPRTeam nasce un nuovo progetto parallelo nel mondo del ciclismo a scatto fisso.

PPRFixed nasce dalla voglia di affrontare nuove sfide “senza freni”  in  una veste nuova per il PPRTeam ma con un progetto egualmente prestigioso, ambizioso ma sopratutto LUMINOSO.

 

ILLUMINA project.

4 atleti

4 artisti

un tema

un team.

 

Illumina project è il progetto che lega PPRFixed a realtà extra settore,

partner tecnici e extra settore di gran prestigio.

l’aspetto sportivo si fonderà con

l’aspetto artistico e commerciale con un tema unico: la Luce

i 4 artisti dello studio saranno abbinati ai 4 atleti

ogni materiale tecnico dell’atleta divisa, telaio, casco sarà personalizzato.

Tutto il progetto sarà documentato passo a passo con un storytelling con contributi fotografici, video e testi al fine di trasmettere al meglio l’essenza e il core del progetto.

 

il progetto si prefissa di raggiungere risultati sportivi ma anche commerciali cercando di aiutare, supportare e trasmettere la qualità e il prestigio dei materiali e servizi utilizzati 

           

PPRFixed Media Gallery

Il progetto è supportato da:

 

  

 

 

 

Team e Crew  ILLUMINA Project :

Michael Capati

Michael Capati

Atleta / Capitano

Nato il 23/01/1995. Giovane promessa dello scatto fisso italiano dimostrando le sue doti di guida e passista nelle ultime criterium internazionali. Una ultima stagione corsa alla grande ottenendo grandi risultati tra i quali spicca di certo il 3° posto alla Red Hook Milano di Ottobre  dopo aver già ottenuto il 7° posto nella finale di New York a Brooklyn a Marzo. Terzo ai campionati italiani FCI e sempre solido nella top ten dei miglior rider scatto fisso  al mondo

Giorgio Favaretto

Giorgio Favaretto

Atleta

Nato il 06/10/1991 . si lega la  mondo del ciclismo già da bambino e non ha ancora smesso. Lunga carriera tra le file di diverse compagini italiane under23 ed elite. Decide negli ultimi due anni di intraprendere la nuova disciplina scatto fisso con buoni risultati e 3 ottime finali Red Hook. Anche quest'anno dedica il suo allenamento maniacale e professionale da vero dottore magistrale di scienza a e tecnica avanzata dello sport per raggiungere il massimo dei risultati.

Roberto Russo

Roberto Russo

Atleta / Junior Project Manager

Nato il 07/06/1983. Un veterano della disciplina scatto fisso. Immancabili le sue presenze nelle gare internazionali e nazionali. Nonostante età e incidenti non ha ancora perso la voglia e motivazioni per affrontare una nuova stagione. Sempre pronto e disponibile ad aiutare i compagni e sacrificarsi per il team da vero gregario. Insieme al General manager Gianfranco Mione idealizza e rende possibile la nascita del progetto ILLUMINA.

Gianfranco Mione

Gianfranco Mione

Project Manager and General Manager

Campione di triathlon prima, vulcanico Team manager di successo poi, creando il PPRTeam una delle più prestigiose compagini di Triathlon a livello nazionale e internazionali. Imprenditore e Ironman finisher ancora una volta scegli di affrontare e sviluppare e portare avanti un nuovo innovativo progetto.

Matteo Draperi

Matteo Draperi

Atleta

Nato il 17/01/1991 . Giovane promessa del ciclismo piemontese. Si fa le ossa in territorio transalpino militando tra le fine del team under 23 Chambery-Ag2r La mondiale per poi approdare tra i professionisti alla Willer Southeast. Decide quest'anno di lanciarsi in una nuova avventura ricca di stimoli scegliendo PPR Team Fixed per raccogliere nuovi successi e soddisfazioni.

Marco Scozzi

Marco Scozzi

tatuatore

Marco adotta uno stile stravagante,colori accesi e fuori dalle righe. Privilegia il lato emotivo della realtà distogliendo il pensiero comune dalla figura classica, stile che denota lo sfogo e la ribellione dell'artista su carta e su pelle.

Filippo Garbaccio

Filippo Garbaccio

Tatuatore

Filippo è nato a Torino, formatosi presso il liceo artistico ha ultimato i suoi studi al Politecnico di Torino. I suoi lavori siispirano per la maggior parte a tatuaggi tradizionali, rivisitati in una veste più grafica, senza colore, caratterizzati da contrasti di pieni e vuoti con campiture di nero. Resident da Tiga Tattoo Shop da 2 anni e mezzo.

Stefano Cacciatore

Stefano Cacciatore

Tatuatore

Stefano artista del lettering lavora quasi sempre "free hand". Lettere e scritte monocromatiche contraddistinguono i suoi lavori.

Giulia Laureana

Giulia Laureana

Tatuatore

Giulia trae ispirazione dal genere giapponese, esasperando ogni caratteristica del tatuaggio tradizionale: colori vivi e luminosi, linee di definizione marcate e sfumature morbide che puntano alla tridimensionalità. Tali componenti caratterizzano questo genere venendo applicate ai più svariati soggetti della tradizione giapponese.

Patrick DeLorenzi

Patrick DeLorenzi

Videomaker & Photographer

Fra i primi ciclisti urbani ad usare la bici a scatto fisso rigorosamente senza freni a Torino dopo un lungo trascorso fra sport estremi quali skateboard e Snowboard. Decide di ritornare alle due ruote ma da un altro punto di vista, quello professionale trasmettendo visivamente l'esperienza e il concetto di ILLUMINA. Videomaker e fotografo di grande professionalità e esperienza con innumerevoli collaborazioni con clienti e marchi di prestigio. Seguirà il team durante tutti gli sviluppi del progetto per carpirne essenza e dandoli lo stile che da sempre lo caratterizza

Selene Casella

Selene Casella

Social Media Manager

Da anni appassionata e cultrice di biciclette per passione personale e legami sentimentali. Decide di mettere a disposizioni le sue conoscenze e professionalità per trasmettere al meglio l'esperienza del progetto illumina al quale da subito ha destato grande interesse e passione. Instagram facebbok e social media le sue armi

Sergio Citossi

Sergio Citossi

Tiga Shop Manager & Owner

Sergio è l'ideatore e proprietario del Tiga Tattoo Studio, tra i più grandi studi di tatuaggi e piercing. Un open space di 170 mq situato nel cuore di Torino. Tiga Tattoo mette a disposizione creatività, stile, professionalità e 4 incredibili artisti. Numerose collaborazioni con artisti guest di fama nazionale e internazionale, come con brand extra-settore. Sergio si contraddistingue sempre per la voglia di intraprendere nuovi progetti stimolanti per accrescere il valore delle sua realtà con stile unico proprio come il suo nuovo negozio YSSA di street/urban/fashion style